Cerca

Sindone

La Tenda della Sindone a Torino: un fenomeno social da mezzo milione di contatti

Lo spazio multimediale è stato aperto e la città di Torino è diventata fulcro di un evento che fonde tradizione e modernità.

La Tenda della Sindone a Torino

E' stata inaugurata lunedì 28 aprile in Piazza Castello a Torino la Tenda della Sindone (Fonte ANSA)

E' stata inaugurata lunedì 28 aprile in Piazza Castello a Torino la Tenda della Sindone, che rimarrà aperta fino al 5 maggio, e che ha registrato un successo straordinario in questi primi due giorni di apertura, anche sui social media. Inserito in occasione della festa liturgica della Sindone e del Giubileo della Speranza, l'evento ha attirato un numerosi visitatori, sia fisici che virtuali, dimostrando ancora una volta il potere delle nuove tecnologie nel connettere le persone a eventi di rilevanza storica e culturale

Lo spazio multimediale è stato aperto alla presenza del Vescovo Ausiliare mons. Alessandro Giraudo e la città di Torino è diventata fulcro di un evento che fonde tradizione e modernità. L'iniziativa, promossa dall'organizzazione Avvolti, ha visto un'affluenza straordinaria, con visitatori che hanno prenotato attraverso il sito web avvolti.org e molti altri che, pur non avendo prenotato, hanno deciso di partecipare dopo aver appreso dell'evento tramite pannelli informativi presenti in aeroporti e stazioni ferroviarie.

Ma ciò che ha davvero catturato l'attenzione è stato il numero di contatti registrati sui canali social di Avvolti, tra cui Instagram, Facebook e YouTube. Oltre mezzo milione di persone hanno interagito con i contenuti pubblicati, dimostrando un interesse che va ben oltre i confini fisici della città.

La Tenda di “Avvolti” si articola in tre sezioni pensate per offrire al visitatore un’esperienza immersiva tra fede, arte e riflessione. La prima area, dopo l’ingresso e lo spazio dedicato all’accoglienza, propone un’inedita modalità di visita alla Sindone. Segue la sezione dedicata alla mostra multimediale “volti nel Volto”, curata dalla Fondazione Carlo Acutis. Infine, il terzo spazio è dedicato agli incontri e ai dibattiti.

L'interesse suscitato dalla Tenda della Sindone ha portato gli organizzatori a rivedere gli orari di apertura, anticipandoli alle 8:30 del mattino e posticipandoli fino alle 20:00, per accogliere il crescente numero di visitatori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.