Cerca

Mercati

Il mercato fallisce il collaudo. M5S: “più attenzione ai soldi pubblici”

Serve un correttivo alla pavimentazione e sale la polemica per i 600mila euro di lavori

Il collaudo del mercato è ko. M5S: “più attenzione ai soldi pubblici”

 

Non ha superato il collaudo il mercato Don Grioli e ora scoppia la polemica perché in effetti già a fine marzo gli ambulanti avevano segnalato che qualcosa non andasse: in particolare la fioca illuminazione e la pavimentazione scivolosa e con pendenze scorrette.

 

Sito nel quartiere Mirafiori Nord, l’area, a partire dallo scorso anno era stata oggetto di un intervento di riqualificazione che avrebbe dovuto ripianare la pavimentazione in calcestruzzo, impermeabilizzare la copertura, manutenere le grondaie, sostituire gli apparecchi illuminanti, e implementare arredo urbano e segnaletica. Il tutto per un conto totale di 600mila euro circa (finanziati da Pnrr).

 

Ad ammettere che in effetti i lavori non sono finiti perché necessario un correttivo è stato l’assessore al Commercio Paolo Chiavarino, interpellato sul tema dal capogruppo M5S Andrea Russi, nell’ultimo Consiglio. «Il 24 aprile la ditta ha verificato in loco. Si procederà nei prossimi mesi con la pallinatura, per rimuovere lo strato superficiale di malta in eccesso, mentre su pendenze e illuminazione - dice Chiavarino - non ci sono anomalie».

 

Critico Russi: «Se i lavori si dicono conclusi ma poi in fase di collaudo emergono criticità, bisogna fare più attenzione alla spesa pubblica», ammonisce.

 

Tra le novità del mercato, infine, la ritinteggiatura delle colonne del mercato, andando a coprire i murales - che inizialmente dovevano rimanere - per le lamentele dei commercianti, che vi denunciavano sporcizia e scritte vandaliche.

 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.