Cerca

IL CASO

Giardini Madre Teresa, ancora degrado e violenza. Domani sera la manifestazione di Fratelli d'Italia nel quartiere

Ennesima notte brava nel parco a cavallo tra Aurora e Barriera. E Marrone punta all'esproprio dei covi dei pusher

Giardini Madre Teresa, ancora degrado e violenza. Domani sera la manifestazione di Fratelli d'Italia nel quartiere

Ancora degrado ai giardini Madre Teresa di Calcutta: ancora altre foto che raccontano di notti brave, petardi e fuochi d’artificio sparati - per poi lasciare le carcasse di cosa resta nel parco. Da mesi Patrizia Alessi (capogruppo di Fdi per la Circoscrizione 7) denuncia una situazione ingestibile: al posto di un luogo per bambini e famiglie, infatti, del giardino che si trova a cavallo tra Aurora e Barriera di Milano sembrano farne uso solo spacciatori e consumatori di stupefacenti.
«Insieme ai colleghi Domenico Giovannini e Francesco Caria , oltre a innumerevoli documenti nel Consiglio della 7, abbiamo già scritto all’assessore alla Sicurezza (Marco Porcedda) ma senza avere risposte concrete, se non che stanno monitorando. Ora aspetto un appuntamento col prefetto perché la situazione non è più accettabile. Manca la volontà politica di intervenire con azioni concrete a 360°, senza questa si vanifica anche il lavoro delle forze dell’ordine» sbotta Alessi.
Le fa eco la “collega” del Carroccio, Daniela Rodia: «Quel giardino va chiuso! Se fosse chiuso nelle ore notturne, quantomeno le feste comprese di fuochi d'artificio e le risse in tarda notte, si eviterebbero. Presenterò un documento per chiederne la chiusura».


Stasera, intanto, è attesa alle 19 una manifestazione di esponenti di Fratelli d’Italia proprio in Barriera, contro il degrado e l’insicurezza: punto di ritrovo in largo Giulio Cesare. Saranno presenti anche l’assessore regionale alle Politiche sociali Maurizio Marrone (presentatore della nuova norma per l’esproprio dei covi del degrado), la vicecapogruppo di Fdi alla Camera Augusta Montaruli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.