Cerca

torino

A Barriera nel mirino anche i medici. L'Ordine chiede sicurezza a prefetto, questore e sindaco

L'Ordine dei medici chiede interventi urgenti per proteggere gli studi e garantire i servizi essenziali

A Barriera nel mirino anche i medici. L'Ordine chiede sicurezza alle a prefetto, questore e sindaco

A Barriera nel mirino anche i medici. L'Ordine chiede sicurezza alle a prefetto, questore e sindaco

L’ultimo episodio risale a giovedì scorso, quando l’ambulatorio medico di via Sempione 12, Barriera di Milano, è stato preso di mira dai vandali per la quarta volta in soli quattro mesi.

Una situazione che ha spinto il presidente dell’Ordine dei medici Guido Giustetto, a prendere carta e penna e rivolgersi al sindaco, al prefetto al questore e al direttore generale dell’Asl Città di Torino.

«Questo Ordine vuole segnalare con forza alle Autorità che questi eventi di violenza vanno al di là del problema della sicurezza personale dei medici, pur importantissima, e delle loro attrezzature. Uno studio di medicina generale in quella zona rappresenta inoltre un presidio non solo di sanità, ma di cultura e coesione. Questo Ordine chiede con forza di avviare tutte le iniziative e di utilizzare tutti gli strumenti a vostra disposizione perché il lavoro di questi colleghi, i bisogni dei cittadini, i valori della Costituzione e della professione medica siano salvaguardati e garantiti anche e soprattutto nelle aree più disagiate della nostra città».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.