Cerca

L'arresto

Operazione antidroga a Torino: arrestati due cittadini stranieri per spaccio di marijuana e crack

Polizia e esercito hanno sequestrato stupefacenti, coinvolti un nigeriano e un senegalese

Operazione antidroga a Torino: arrestati due cittadini stranieri per spaccio di marijuana e crack

Polizia

A Torino, nel quartiere Barriera di Milano, un'operazione congiunta tra la polizia di Stato e l'esercito italiano ha portato all'arresto di due cittadini stranieri, un nigeriano di quarant'anni e un senegalese di ventitré, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L'operazione si è svolta in due momenti distinti, ma coordinati. In corso Vigevano, gli agenti del commissariato di Barriera di Milano hanno notato un cittadino nigeriano che si comportava in modo sospetto, intento a forzare lo sportello di un contatore dell'acqua. I poliziotti hanno deciso di avvicinarsi per un controllo. L'odore pungente di cannabis ha confermato i loro sospetti, portandoli a richiedere l'accesso all'abitazione dell'uomo. Nonostante il tentativo di depistare gli agenti indicando un alloggio diverso, la perquisizione ha rivelato quasi 600 grammi di marijuana e una ventina di grammi di crack, già suddivisi in dosi pronte per lo spaccio, oltre a materiale per il confezionamento.

Parallelamente, in corso Palermo, un cittadino senegalese è stato trovato in possesso di 10 grammi di crack. Anche lui è stato arrestato, con la Procura della Repubblica di Torino che ha richiesto e ottenuto la convalida degli arresti. Per il cittadino nigeriano, dopo la scarcerazione, è stato disposto il divieto di dimora nel comune di Torino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.