Cerca

L'accaduto

Spacciava marijuana ai suoi coetanei in stazione: fermato uno studente 16enne

I carabinieri hanno notato dei movimenti sospetti. Il giovane è stato trovato in possesso di oltre 100 dosi

Spacciava marijuana ai suoi coetanei in stazione: fermato uno studente 16enne

Foto d'archivio

Era in possesso di oltre 100 dosi di marijuana, pronte per essere spacciata. Questo il motivo che ha portato i carabinieri a fermare un 16enne. Il ragazzo si aggirava per la stazione ferroviaria di Lanzo, pronto a rifornire i suoi clienti, principalmente suoi coetanei. Al giovane, studente dell'Istituto Albert, è stato trovato in possesso anche di tre smartphone e 150 euro in contanti.



L'operazione dei carabinieri, guidata dal maresciallo Paolo Spataro, non è stata frutto del caso. Da giorni, gli agenti avevano notato un insolito movimento di giovani nei pressi della stazione ferroviaria, coincidente con l'arrivo e la partenza del treno frequentato dagli studenti dell'Istituto Albert, scuola in cui il 16enne frequenta la terza superiore. Un andirivieni che ha insospettito le forze dell'ordine, portandole a intensificare i controlli nella zona.

Il fermo del giovane, residente nel ciriacese, ha confermato i sospetti: il ragazzo era in possesso di numerose bustine di nylon contenenti marijuana, un bilancino di precisione e due cellulari. La successiva perquisizione presso la sua abitazione ha portato al sequestro di ulteriori bustine, materiale per il confezionamento della droga e un terzo smartphone.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.