Cerca

I lavori

Non c’è pace per il campo da basket, lavori ko

L’allenatore: «le passate chiusure hanno causato tanti danni ai ragazzi, hanno patito tanto»

Non c’è pace per il campo da basket, lavori ko

I lavori stanno per terminare, ma il rischio è che le attività nell’impianto sportivo di strada Altessano 52, nel quartiere Lucento - uno dei pochi centri in città in grado di ospitare i campionati di serie D di pallacanestro - siano di nuovo compromesse. Perché i lavori, ancora una volta, non sarebbero stati fatti “a regola d’arte”. In particolare, questa volta, sembrerebbero non avere previsto l’insonorizzazione dell’impianto. «E i ragazzi hanno già tanto patito il doversi “appoggiare” a palestre scolastiche, non attrezzate. Senza la pavimentazione adatta. Ne sono usciti pieni di dolori e infortuni», denuncia Giuseppe Bambara, il presidente della società di basket Victoria.

Il consigliere della Circoscrizione 5 Luigi Borelli (Gruppo Misto Minoranza)

Era già rimasto chiuso da gennaio del 2020 ad ottobre 2022 l’impianto, “cupola De Panis” per lavori di ristrutturazione della pavimentazione, dei canali di areazione e la bonifica dell’amianto. Dopo due anni di riapertura il crollo del calcinacci proprio dalla cupola, che ha di nuovo sospeso le attività sportive per ragioni di sicurezza. Altri 8 mesi - fin’ora - di impraticabilità.

La denuncia arriva dal consigliere della Circoscrizione 5 Luigi Borelli (Moderati): «I lavori hanno reso oggi agibile la cupola, ma l’intonaco usato per rivestire la cupola non fonoassorbente, questo potrebbe compromettere la possibilità di giocare», dice.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.