Cerca

L'appuntamento

Arezzo Wave, la finale piemontese scalda il Comala: sfida tra le migliori band emergenti

L'appuntamento è fissato per la serata di sabato 28 giugno

Arezzo Wave, la finale piemontese scalda il Comala: sfida tra le migliori band emergenti

La band Indianizer

Torna a far battere i cuori della musica indipendente l’Arezzo Wave Contest, il più longevo concorso italiano per band emergenti, nato nel 1987 e diventato una vera istituzione per chi sogna di salire sui grandi palchi. Con una rete capillare di rappresentanti attivi in tutte le regioni italiane, Arezzo Wave non è solo un trampolino per nuovi talenti, ma anche una fucina di concerti, live session e festival che hanno portato la musica dal vivo dentro e fuori i confini nazionali.

Sabato 28 giugno 2025, il palco del COMALA di Torino ospiterà la finale piemontese: quattro band selezionate dalla giuria regionale — Euphonia, Kanerva, Mitcho e Portal Minds — si sfideranno per il titolo di miglior band del Piemonte 2025. Il vincitore accederà di diritto alla finalissima nazionale di Arezzo, in programma il 3 e 4 ottobre.

Ad accendere la serata ci penseranno gli Indianizer, ospiti speciali dal sound ipnotico e cosmopolita. La loro miscela esplosiva di psichedelia, tribalismo, pop e poliritmie ha già conquistato i palchi di mezza Europa. Una performance che promette estasi, sperimentazione e puro groove da dancefloor.

La posta in palio è alta: tutti i 19 finalisti regionali accederanno all’appuntamento nazionale di ottobre, ma solo uno potrà aggiudicarsi il prestigioso Premio Arezzo Wave - Nuovo Imaie, che mette in palio 10.000 euro per la realizzazione di un tour da sei date, in Italia e all’estero. Per accedere al premio, la band vincitrice dovrà rispettare i criteri previsti dal bando Nuovo Imaie, tra cui un numero minimo di brani editi e il supporto di un management qualificato.

Per info network@arezzowave.com www.arezzowave.com

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.