Cerca

corso telesio

Le aree gioco per i bimbi sono da rifare ma i fondi (per ora) non ci sono

Sopralluogo dei consiglieri della Circoscrizione 4 nei “giardini del Fungo”

Le aree gioco per i bimbi sono da rifare ma i fondi (per ora) non ci sono

Le aree gioco per i bimbi sono da rifare ma i fondi (per ora) non ci sono

L’esigenza di lavori di riqualificazione è evidente ma i fondi scarseggiano e quindi si punta a quelli Europei Pon Metro Plus.

Sopralluogo della Circoscrizione 4, l’altra sera, nei giardini pubblici di corso Telesio angolo via Bianchi, più noti come “giardini del Fungo”. Una visita sul posto per rendersi conto di persona dello stato in cui si trovano due aree gioco riservate ai bambini, dove la cancellata, i giochi e la pavimentazione mostrano i segni dell’usura e avrebbero bisogno di una sistemata, per non dire di una sostituzione vera e propria. La Circoscrizione ha già garantito piccoli interventi di riqualificazione agli arredi pubblici ma è impossibile trovare nel bilancio i soldi necessari ad interventi più dispendiosi (solo la sostituzione della pavimentazione richiede circa 30mila euro).

«E’ necessario rifare la pavimentazione antitrauma e sostituire i giochi - conferma il coordinatore all'Ambiente della Circoscrizione, Lorenzo Ciravegna - ma non possiamo farci carico dei costi. Per questo motivo è stato richiesto al Comune un intervento di manutenzione straordinaria dell’intera area verde». La soluzione potrebbe arrivare dai fondi europei Pon Metro Plus ma i tempi per ottenere l’eventuale finanziamento sono lunghi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.