Cerca

la tragedia

Malore improvviso in palestra, Martina muore a 22 anni

La giovane, studentessa di Economia a Torino, è deceduta all'ospedale Molinette, dov'era ricoverata in condizioni gravissime

Martina Gillio aveva 22 anni e risiedeva a Poirino

Martina Gillio aveva 22 anni e risiedeva a Poirino

Ha lottato tra la vita e la morte per quasi 24 ore, da quando è arrivata all'ospedale Molinette proveniente da Poirino, dopo il malore improvviso accusato in palestra. Ma erano troppo gravi, per non dire disperate, le condizioni di Martina Gillio, studentessa 22enne originaria di Chieri ma residente a Poirino, che si è sentita male mentre si allenava presso la palestra Gym Studio di Poirino ed è morta oggi, mercoledì 2 luglio, all'ospedale Molinette di Torino.

Un allenamento come tanti per Martina, che durante la sessione ha accusato un arresto cardiaco. La ragazza, studentessa di Economia a Torino, è stata soccorsa e rianimata sul posto dal personale della struttura, che ha fatto anche ricorso all’utilizzo del defibrillatore presente nel centro. La giovane è stata poi portata in ospedale a Torino, in gravissime condizioni. «Sconvolti e fortemente provati da ciò che è successo alla nostra Martina, il centro rimarrà momentaneamente chiuso. Vi ringraziamo per la comprensione», si legge sul profilo Instagram della palestra. Intanto, il sindaco di Poirino, Nicholas Padalino, ha proclamato cinque giorni di lutto cittadino, per Martina e per l'altro ragazzo di Poirino venuto a mancare, Marco Torta, il 24enne chierese morto in moto lungo la strada provinciale 121.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.