Cerca

Santa Rita

Nuovo look a Parco Rignon: riapertura a settembre

Il parco Rignon verso il completamento: un'estate di attesa per le opere di manutenzione. L'appalto scade a fine ottobre 2025

Nuovo look a Parco Rignon: riapertura a settembre

Riaperto dopo un anno e mezzo ma “a pezzetti”. Il Parco Rignon di corso Orbassano, in zona Santa Rita, negli ultimi tempi oggetto di manutenzione straordinaria da più di 600mila euro, potrà essere restituito “tutto intero” alla fine di quest’estate. O almeno è questo «l’auspicio» dell’assessore al Verde di Palazzo Civico Francesco Tresso, che nel corso dell’ultimo Consiglio comunale ha fatto il punto sulla situazione.

Dopo lo smantellamento dei campi da bocce e dei fabbricati limitrofi, sostituiti da un punto lettura funzionale all’adiacente biblioteca di Villa Amoretti (rifatta), è stata la volta dei giardini del parco. In corso d’opera ci sarebbe ancora il rifacimento del manto erboso - ritardato a causa delle piogge - e dell’area giochi. «Il cantiere è stato articolato in modo da far funzionare sempre giostrine e garantire la fruibilità del parco», spiega Tresso, rispondendo all’interpellanza dell’onorevole e consigliera in quota Lega Elena Maccanti. Il target, quindi, è quello di terminare gli interventi per la fine dell’estate (anche se la scadenza dell’appalto è al 31 ottobre).

«Alcune zone del parco risultano inaccessibili. Confidiamo che l’amministrazione mantenga alta l’attenzione e rispetti i tempi previsti, restituendo al più presto l’area», replica Maccanti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.