Cerca

Il fatto

Follia al Mauriziano, lancia una panchina contro il vigilante e lo ferisce al braccio

L'episodio è avvenuto nella sala d'attesa del pronto soccorso dell'ospedale. Per l'addetto alla sicurezza oltre dieci giorni di prognosi

La panchina lanciata contro le guardie giurate

La panchina lanciata contro le guardie giurate

Ha preso una panchina dell'ospedale e l'ha lanciata contro l'addetto alla sicurezza, ferendolo al braccio. E' successo all'ospedale Mauriziano, nella notte tra sabato 5 e domenica 6 luglio. Un uomo, straniero, è andato in escandescenze nella sala d'attesa del pronto soccorso, iniziando a urlare e a inveire contro il personale sanitario. Alla vista delle guardie giurate, lo straniero ha afferrato una panchina della sala d'attesa e l'ha lanciata contro il personale di sicurezza. Le due guardie giurate nel tentativo di ristabilire l'ordine e di garantire il funzionamento dell'attività ospedaliera hanno riportato diversi traumi con prognosi di oltre dieci giorni. «Vogliamo una presa di posizione da parte delle istituzioni e proponiamo l'apertura di un tavolo tecnico», afferma Marco Porfidia, segretario provinciale del Sav, Sindacato autonomo di vigilanza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.