Cerca

il fatto

Lo Russo visita gli sfollati di via Nizza: «Questa è una tragedia inaccettabile»

Il primo cittadino ha fatto visita, alla scuola Umberto I di piazza Bengasi, alle persone che abitano nel palazzo dell'esplosione

Il sindaco Lo Russo ha incontrato gli sfollati di via Nizza

Il sindaco Lo Russo ha incontrato gli sfollati di via Nizza

«Quello che state vivendo è inaccettabile. Specie alla luce di quanto sta emergendo dalle indagini». Parole del sindaco Stefano Lo Russo che oggi, lunedì 7 luglio, all'ora di pranzo ha fatto visita agli sfollati del palazzo di via Nizza 389, 44 persone ospitate presso la scuola Umberto I di piazza Bengasi dopo l'esplosione avvenuta alle tre di notte di lunedì 1° luglio. «Vi porto la mia solidarietà e quella della Città - ha esordito il primo cittadino - per quello che state vivendo. Una tragedia inaccettabile, che deve far riflettere tutti e che vi ha tolto la cosa più preziosa: la casa».

Lo Russo, accompagnato dall'assessore Francesco Tresso, si è fermato un'oretta con le famiglie provenienti dal condominio dove c'è stata l'esplosione. Strette di mano, parole di conforto. Il tutto, quando gli sfollati erano in attesa di consumare il pranzo. La scuola di piazza Bengasi offre pranzo e cena a chi arriva dagli alloggi devastati, ma quattro famiglie alla Umberto I si fermano anche a dormire. «Auspico - ha concluso il sindaco - che quanto prima ci siano tempistiche certe: tutti voi dovrete fare ritorno nelle vostre case. Noi vi daremo tutto il supporto possibile. Questa è una tragedia che ha colpito tutti noi e ha segnato la città di Torino».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.