Cerca

Ambiente

Nitto dona a Torino la parete verde “The Green Wall”

Da installazione temporanea a strumento di educazione ambientale

Nitto dona a Torino la parete verde “The Green Wall”

Nitto dona a Torino la parete verde “The Green Wall”

Nella mattina di oggi, 16 luglio, è stata inaugurata la parete verde donata da Nitto alla Città di Torino in occasione delle Nitto ATP Finals 2024, posizionata all’interno dell'Istituto Comprensivo Sandro Pertini, nel quartiere Filadelfia.

All’inaugurazione hanno partecipato gli assessori Foglietta e Carretta, insieme ai rappresentanti di FITP e dell'azienda giapponese, sponsor del torneo di tennis che nel 2025 si svolgerà a Torino per il quinto anno consecutivo.

La parete vegetale, composta da piante vive, era stata originariamente allestita all’ingresso del Fan Village durante l’ultima edizione del torneo. Concluso l’evento, l’installazione chiamata "The Green Wall" è stata trasferita nella palestra della scuola di via Tunisi per diventare strumento di sensibilizzazione ambientale e contribuire alla riduzione delle emissioni di CO2.

La parete verde rappresenta un esempio concreto dell’impegno di Torino per la sostenibilità, inserito nel percorso di transizione ecologica come una delle 100 "Mission Cities" selezionate dalla Commissione Europea per raggiungere la neutralità climatica entro il 2030.

Il Nitto ATP Finals Torino Green Project è un’iniziativa congiunta di Nitto, ATP, FITP e Città di Torino, finalizzata a ridurre l’impatto ambientale del torneo e a promuovere pratiche sostenibili.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.