Cerca

Quartieri

Un'auto blocca il traffico al mercato di Santa Rita: disagi e lamentele tra cittadini e guidatori

Una Bmw parcheggiata abusivamente ha impedito il proseguimento della corsa a tre autobus. Caos dei trasporti

Un auto blocca il traffico al mercato di Santa Rita: disagi e lamentele tra cittadini e guidatori

Foto dell'auto

Il mercato rionale di Santa Rita era in piena attività quando, intorno alle 10, un’auto parcheggiata in modo irregolare ha paralizzato la circolazione in corso Sebastopoli, all’angolo con via Tripoli. Un uomo a bordo di una Bmw ha infatti lasciato la sua vettura in sosta nella corsia riservata al trasporto pubblico, bloccando di fatto il passaggio di ben tre linee Gtt: 17, 17 sbarrato e 62.

Il risultato è stato un blocco totale della viabilità pubblica per oltre un quarto d’ora, con decine di passeggeri costretti ad aspettare sotto il sole, senza informazioni e senza possibilità di spostarsi. L’auto era stata lasciata accanto a uno dei banchi del mercato, nel pieno della confusione tipica del giovedì mattina in zona.

A raccontare l’episodio è una testimone: “Una signora, che doveva recarsi a fare la chemioterapia, è rimasta bloccata senza sapere come proseguire. E non era la sola: c’erano anziani in difficoltà, lavoratori in ritardo, persone fragili. Il disagio è stato concreto e pesante per molti”.

Quando l’automobilista è infine tornato al suo veicolo, si è scusato, ma per molti le sue parole non sono bastate a placare la frustrazione. “Sono rimasta basita – continua la testimone – perché in tutto quel tempo non si è visto nemmeno un agente della polizia municipale, né tantomeno un carro attrezzi. Questo genere di episodi, purtroppo, capita spesso da queste parti e nessuno interviene”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.