Cerca

SANITà

Città della Salute, 2 milioni e mezzo per "correggere" i bilanci

Assegnato l'incarico agli advisor che devono verificare i libri contabili dal 2013 al 2024

Città della Salute, 2 milioni e mezzo per "correggere" i bilanci

La Città della Salute e della Scienza di Torino ha nominato l’advisor per i bilanci 20132024. La Direzione aziendale della Città della Salute e della Scienza di Torino ha nominato la persona che si dovrà occupare di analizzare e correggere i bilanci degli ultimi dodici anni, a partire da quello del 2024. Un impegno di due anni a due milioni e mezzo di euro.

L’incarico è stato affidato alla mandataria RTI Intellera Consulting (Deloitte Consulting Società Benefit, Arthur D. Little, HSPI, DSTECH, Telos Management Consulting e Long Distance.) La nomina dell’advisor consentirà di poter approvare nella formula ordinaria il bilancio 2024 garantendo il «rispetto dei principi di veridicità, correttezza e trasparenza», attraverso l’esecuzione di azioni straordinarie di verifica e di controllo. Dopo la deliberazione aziendale, sarà stilato un piano operativo, sulla base del quale si firmerà il contratto. 

Una revisione gigantesca per passare al setaccio dodici anni di documenti e dati molto dibattuti, tra presunte irregolarità nei bilanci con un ipotetico danno di oltre 10 milioni di euro. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.