Cerca

il fatto

Lancia una bottiglietta di plastica dal veicolo che sfrecciava in autostrada, nessun ferito ma rimane un gran pericolo

L’episodio tra Sant’Albano Stura e Carrù nel tardo pomeriggio di sabato

Lancia una bottiglietta di plastica dal veicolo che sfrecciava in autostrada, nessun ferito ma rimane un gran pericolo

Nel tardo pomeriggio di sabato 2 agosto, sull’autostrada A33 Cuneo-Asti, si è verificato un episodio pericoloso che avrebbe potuto avere conseguenze gravi. Poco prima delle 19, tra lo svincolo di Sant’Albano Stura e la località Massimini di Carrù, una bottiglia è stata lanciata dal finestrino di un’auto in corsa, colpendo il tettuccio del veicolo che la seguiva.

L’automobilista colpito ha subito allertato i gestori dell’autostrada, che hanno avviato i controlli di sicurezza lungo il tratto interessato, escludendo la possibilità che l’oggetto fosse caduto da un cavalcavia. Le prime ricostruzioni confermano infatti che la bottiglia sarebbe stata scagliata volontariamente da un altro veicolo in movimento, in un gesto sconsiderato e potenzialmente pericoloso.

Al momento non si conosce l’identità del responsabile. Le forze dell’ordine stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza per individuare l’auto da cui è partito il lancio. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.