Cerca

via carrera

Riapre il giardino “Coggiola”, più accessibile e con nuovi giochi

Ieri il taglio del nastro per la rinnovata area verde

Riapre il giardino “Coggiola”, più accessibile e con nuovi giochi

Riapre il giardino “Coggiola”, più accessibile e con nuovi giochi

Un giardino più accessibile, con nuovi giochi e arredi urbani rinnovati: il giardino Piero Coggiola di via Carrera, nel quartiere Parella, si rifà il look e viene restituito alla cittadinanza al termine degli interventi di riqualificazione. La cerimonia si è tenuta ieri alla presenza dell’assessore Francesco Tresso, del presidente della Circoscrizione 4 Alberto Re e del coordinatore della commissione ambiente Lorenzo Ciravegna.

Nel dettaglio, l’area giochi è stata arricchita da tre nuove attrezzature e riqualificata con la posa di una nuova pavimentazione antitrauma. Per migliorare l’accessibilità si è intervenuti con un ribassamento delle cordolature del viale centrale, con la realizzazione di nuovi vialetti interni di collegamento alle piastre gioco, in marmette autobloccanti.

Sono state inoltre posate nuove panchine, eseguiti interventi di manutenzione su quelle esistenti e sostituiti i cestini porta rifiuti. Importanti anche gli interventi sul verde, con il ripristino e la risemina di circa 260 mq di superficie prativa. I lavori sono stati realizzati con fondi Pnrr nell’ambito del Piano Integrato Urbano della Città di Torino, che prevede interventi di manutenzione straordinaria delle aree verdi interne e limitrofe alle biblioteche civiche. In totale sono 36 le aree interessate, di cui 28 aree giochi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.