Cerca

il fatto

A 65 anni fa il tassista abusivo fuori dal White Moon: patente sospesa e auto confiscata

L'uomo è un senegalese, viaggiava su una Fiat Bravo e faceva salire i ragazzi fuori dalla nota discoteca di Santa Rita

La discoteca White Moon di corso Sebastopoli

La discoteca White Moon di corso Sebastopoli

Fermato nella notte tra venerdì 8 e sabato 9 agosto un uomo di 65 anni, di nazionalità senegalese, che esercitava abusivamente l’attività di trasporto passeggeri all’uscita della discoteca White Moon. A intercettarlo è stata una pattuglia della polizia locale, impegnata in un servizio mirato contro l’abusivismo nel settore del trasporto. Intorno alle 4.30 di notte, gli agenti del Reparto sicurezza stradale integrata e della sezione VI hanno notato un’auto in sosta, nello specifico una Fiat Bravo nei pressi della nota discoteca di zona Santa Rita, frequentata da molti giovani. Dopo aver visto il conducente avvicinare due ragazzi, offrendosi di accompagnarli a destinazione dietro compenso fisso, i “civich” hanno deciso di intervenire. La Fiat Bravo è stata fermata poco dopo, con i due passeggeri a bordo.

Lo straniero, che si era offerto di trasportare i ragazzi mentre si stavano dirigendo verso l’area riservata ai taxi, è stato sanzionato per esercizio abusivo dell’attività di noleggio con conducente. Applicato l’articolo 85, comma 4, del Codice della strada, che prevede la confisca del veicolo e la sospensione della patente da quattro a dodici mesi. La sanzione amministrativa sarà stabilita dalla prefettura e potrà variare da un minimo di 1.812 a un massimo di 7.249 euro. Durante i controlli è emersa anche la presenza di fermi fiscali sulla Bravo, con conseguente ulteriore multa di 1.984 euro ai sensi dell’articolo 214, comma 8, del Codice della strada. Infine, il 65enne senegalese era sprovvisto del Certificato di abilitazione professionale (Cap), obbligatorio per chi trasporta persone a titolo oneroso. Per questa violazione è stata comminata una multa di 408 euro e disposto il fermo amministrativo del veicolo per 60 giorni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.