Cerca

Quartieri

Materiali scolastici per le famiglie in difficoltà: a Mirafiori Nord raccolta fino al 3 ottobre

Iniziativa solidale nei centri del quartiere con il coinvolgimento di associazioni e parrocchie

Materiali scolastici per le famiglie in difficoltà: a Mirafiori Nord raccolta fino al 3 ottobre

Foto di repertorio

A Torino, nel quartiere Mirafiori Nord, prosegue fino al 3 ottobre la raccolta di materiali scolastici destinati alle famiglie in difficoltà. L’iniziativa, raddoppiata nei punti di raccolta rispetto allo scorso anno, invita i cittadini a donare beni nuovi come penne, matite, album da disegno, gomme e altri strumenti utili per l’avvio dell’anno scolastico.

I materiali saranno distribuiti alle famiglie seguite dallo Sportello Sociale di Cascina Roccafranca, da quello di Vivere Mirafiori e dall’Associazione Di Famiglia, in collaborazione con gli Sportelli d’Ascolto delle parrocchie Redentore, Santissimo Nome di Maria, Pentecoste e Ascensione.

I punti di raccolta sono quattro: lo Spazio Accoglienza di Cascina Roccafranca in via Rubino 45 (da lunedì a venerdì, ore 9-18); lo Spazio Lilliput/Abitare Mirafiori in via Carlo Del Prete 83 (martedì, mercoledì e giovedì, ore 15-18); l’ASDC Sportidea Caleidos in via Pertinace 29/b (da lunedì a venerdì, ore 17-19.30); e l’Associazione Di Famiglia in via De Bernardi 0 (lunedì, mercoledì e venerdì, ore 10-12).

Un impegno di comunità che punta a garantire a tutti i ragazzi e le ragazze del quartiere un inizio di anno scolastico sereno e attrezzato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.