Cerca

Sanità

Prevenzione cardiovascolare, due giornate gratuite a Torino

Visite, Ecg e consulenze con i cardiologi in Circoscrizione 5 il 25 e il 30 settembre

Prevenzione cardiovascolare, due giornate gratuite a Torino

Due appuntamenti dedicati alla salute del cuore: l’associazione Amici del Cuore Piemonte Odv organizza i pomeriggi di prevenzione cardiovascolare il 25 settembre in via Dei Gladioli 29 e il 30 settembre in via Brusa 5. Gli incontri si terranno dalle 14 alle 18 e saranno completamente gratuiti.

Durante le giornate sarà possibile compilare una scheda salute, misurare la pressione arteriosa e il BMI, oltre a sottoporsi a un elettrocardiogramma (Ecg) con referto immediato effettuato da un cardiologo.

L’iniziativa, patrocinata dalla Circoscrizione 5, punta a diffondere l’importanza della prevenzione e di uno stile di vita sano, fondamentali per ridurre i rischi legati alle patologie cardiovascolari.

«Siamo felici di annunciare – dichiara Antonio Cuzzilla, della Circoscrizione 5 – insieme al Presidente e con il supporto del coordinatore Subbiani, due giornate dedicate alla prevenzione cardiovascolare, organizzate nei centri di incontro grazie alla preziosa collaborazione dell’Associazione Amici del Cuore. Quest’anno, anche grazie ai suggerimenti emersi durante i lavori della commissione e alla disponibilità dimostrata dall’associazione, abbiamo scelto di portare queste attività nei luoghi dove, probabilmente, il bisogno di prevenzione è maggiore».

L’associazione, composta da soci, volontari e cardiologi di Torino e provincia, da anni lavora per sensibilizzare la popolazione. «La prevenzione è strategica – spiegano dall’associazione –: consigliare e aiutare a mantenere uno stile di vita sano è imprescindibile per la buona salute».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.