Cerca

La manifestazione

Pro-Pal contro Bezos e Ursula, poi il corteo - LA DIRETTA

Nel "venerdì nero" dello sciopero generale è altissima la tensione in città

Lo striscione contro Ursula von der Leyen di fronte al Palagiustizia

Lo striscione contro Ursula von der Leyen di fronte al Palagiustizia

"Ci uniremo al corteo e bloccheremo la città. Ma prima fermeremo Bezos e von der Leyen". Lo hanno annunciato i manifestanti radunati al parco Artiglieri da montagna di corso Vittorio angolo via Borsellino. Il corteo è pronto a partire verso le Ogr, devastate ieri sera dai Pro-Pal.

 

ORE 10: spunta uno striscione di fronte al Palagiustizia: "Fuori von der Leyen da Torino e dall'Europa". E spunta anche un cartello con scritto "Via Ursula". "Anche gli studenti ci stanno raggiungendo da piazza Arbarello", annunciano i manifestanti, inizialmente un centinaio. Il corteo parte e percorre corso Vittorio diretto alle Ogr, presidiate da un imponente schieramento delle forze dell'ordine. "Blocchiamo Bezos e le tecnologie di guerra è genocidio" e "Italian Tech resistance against war & genocide".

ORE 10.30: il momento di massima tensione. Decine di Pro-Pal incappucciati si posizionano davanti allo schieramento delle forze dell'ordine in tenuta antisommossa (e con l'idrante). Ma l'azione non arriva. I manifestanti cambiano strada e percorrono corso Vittorio e poi corso Ferrucci.

ORE 11.00:

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.