Cerca

caselle

«Baleari, Canarie, Mar Rosso, Vienna e Londra». In Comune il libro dei sogni per l’aeroporto di Torino

L’audizione dall’associazione FlyTorino al Comune di Torino

«Baleari, Canarie, Mar  Rosso, Vienna e Londra». In Comune il libro dei sogni per l’aeroporto di Torino

«Baleari, Canarie, Mar Rosso, Vienna e Londra». In Comune il libro dei sogni per l’aeroporto di Torino

Tanti voli e collegamenti in più. È un po’ un “libro dei sogni” quello che è stato presentato nei giorni scorsi in Comune a Torino dall’associazione FlyTorino, audita dalla commissione Urbanistica cui ha fornito i propri “consigli” per migliorare l’aeroporto di Caselle.
Le richieste più frequenti ricevute dall’associazione sui suoi canali social sono, tra le altre, il potenziamento dei voli per Londra Heathrow e gli hub mediorientali, voli verso alcune grandi capitali europee oggi non collegate a Torino come Lisbona, Berlino, Vienna, il miglioramento degli orari dei voli esistenti per gli scali di Londra e Napoli verso i quali non è più possibile fare andata e ritorno in giornata, l’incremento dei voli turistici oggi carenti con le isole greche, le Baleari, le Canarie, il Mar Rosso. L’associazione opera dal 2008 per promuovere l’aeroporto come scalo di riferimento e porta di accesso dei turisti verso Torino e il Piemonte attraverso un dialogo con i vari interlocutori di settore per la sua crescita. Il numero di passeggeri è salito dai 2,8 milioni del 2000 ai 4,7 milioni nel 2024, eppure Caselle è passato da nono a tredicesimo scalo in Italia, segno che la crescita in effetti c’è stata ma meno veloce che in altri aeroporti italiani. Il record dello scorso anno, salvo sorprese, dovrebbe essere superato già quest’anno, con la speranza di sfondare per la prima volta il tetto dei 5 milioni di passeggeri.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.