Cerca

L'intervento

Tuffi al sicuro entro fine mese: via ai lavori nelle piscine Lido

Entro l’intervento da 64mila euro una nuova copertura: obiettivo fine mese

Tuffi al sicuro entro fine mese: via ai lavori nelle piscine Lido

Faranno presto tuffi sereni i residenti della Circoscrizione 8. A fine mese, infatti, dopo la temporanea chiusura per i lavori di riqualificazione della copertura mobile, le piscine “Lido” di via Villa Glori riapriranno.

«Le precarie condizioni del tetto della struttura sportiva, avrebbero reso impossibile l'avvio della stagione 2025-2026, sia per le attività di nuoto libero, sia per quelle associative oggetto di concessione. Reperiti i fondi, si è pertanto reso necessario procedere con i lavori, in modo da assicurare all'utenza la restituzione dell'impianto in piena funzionalità», spiega il presidente della 8 Massimiliano Miano.

Un investimento di 64mila euro, affidato a Iren, per la rimotorizzazione e il ripristino del sistema automatizzato di apertura e chiusura della copertura (anch’essa da rimettere in sesto). Il cantiere è stato avviato con un sopralluogo tecnico del Centro civico nei giorni scorsi.

L’impianto resterà chiuso fino al 21 ottobre per consentire lo svolgimento in sicurezza dei lavori. Seguiranno le operazioni di riempimento vasca e collaudi tecnici, con la riapertura ufficiale fissata per il 27 ottobre 2025.

Nel frattempo, il personale della struttura è stato temporaneamente trasferito alla piscina Parri, garantendo continuità di servizio agli utenti abituali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.