Cerca

meteo piemonte

Meteo, l'ottobrata sta finendo. Ultimi giorni di caldo, poi prime piogge e calo delle temperature

Temperature oltre la media stagionale su tutto il Piemonte ma le condizioni meteo stanno per cambiare

Meteo, l'ottobrata sta finendo. Ultimi giorni di caldo, poi prime piogge e calo delle temperature

Meteo, l'ottobrata sta finendo. Ultimi giorni di caldo, poi prime piogge e calo delle temperature

I più fortunati sono in spiaggia, a prendere il sole e fare il bagno come in un giorno di fine estate. I più sfortunati, sono in città dove le insolite condizioni meteo stanno favorendo l'inquinamento e le polveri sottili. Per entrambe le categoria però l'ottobrata sta per finire e presto le condizioni meteo torneranno quelle tipiche della stagione.
Una previsione che vale anche per Torino e il Piemonte, che ancora per qualche ora continuerà a rimanere interessato da un esteso campo anticiclonico che manterrà temperature oltre le medie del periodo, con zero termico ancora prossimo ai 3.500 metri di quota e massime fino a 20-24°C in pianura. La situazione però sta cambiando, come spiega il meteorologo del Tg3 Piemonte Andrea Vuolo: «La nuova settimana si aprirà con condizioni via via più nuvolose e nebbiose su tutto il Piemonte, specie sotto i 2.000-2.500 metri di quota, con nebbie nottetempo e al primo mattino sulle pianure orientali e nubi basse in risalita anche verso le valli alpine interne, specie tra martedì e mercoledì, mentre persisteranno ampie schiarite in alta montagna e - temporaneamente - sulle pianure tra Verbania, Novara, Vercellese, Alessandria e Asti nelle ore pomeridiane. Da metà settimana, avremo qualche pioggia intermittente a ridosso dei rilievi alpini piemontesi di Torinese e Cuneese mercoledì, e un graduale calo delle temperature a tutte le quote che rientreranno così verso le medie del periodo».
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.