Cerca

il processo

Bici lanciata ai Murazzi, Sara Cherici condannata a 14 anni

Udienza d'appello per la ragazza che faceva parte della baby-gang che aveva ferito Mauro Glorioso. Sedici anni la condanna in primo grado

Sara Cherici è stata condannata in appello a 14 anni

Sara Cherici è stata condannata in appello a 14 anni

Uno "sconto" di pena di due anni. Dai 16 anni del primo grado ai 14 anni dell'appello di oggi, martedì 14 ottobre. Sara Cherici, la ragazza che oggi ha vent'anni e faceva parte della baby-gang dei Murazzi che nel gennaio 2023 aveva ferito lo studente Mauro Glorioso lanciandogli addosso un bicicletta, è stata condannata a 14 anni di reclusione al termine del processo d'appello che si è celebrato a Torino. Per lei l'accusa era di concorso nel tentato omicidio dello studente di Medicina, Mauro Glorioso, che all'epoca dei fatti aveva 23 anni ed era in coda con gli amici fuori dalla discoteca "The Beach", quando era stato colpito dalla bici. 

«Chiedo scusa a Mauro e alla sua famiglia. Niente mi farà tornare indietro nel tempo. Ma non c’è giorno che non vorrei tornare indietro con la consapevolezza di oggi. Non c’è giorno in cui non pensi a quel giorno», questa la dichiarazione spontanea che Sara Cherici ha reso in aula prima dell'udienza. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.