Cerca

In città

Addio Pisapia, adesso c'è Zichella: la pasticceria di via Saluzzo raddoppia a San Salvario

Dalla storica attività nata nel 1960 a quella datata 1978 che ha aperto in via Madama Cristina, proprio sul mercato, la sua seconda sede

Zichella

Zichella, via Madama Cristina 11

La piazza del mercato di San Salvario (via Madama Cristina 11) è rimasta orfana di dolciumi e cappuccini solo per un battito di ciglia dato che, dopo la chiusura della storica pasticceria Pisapia nel giugno scorso, proprio in questi giorni ha inaugurato la sua seconda sede di San Salvario (l'altra è in via Saluzzo) un altro nome importante in città che fonda radici lontane: Zichella Pasticceria.

Un luogo in cui ogni dolce è stato pensato per raccontare la storia di Torino e dove anche gli aperitivi, altra tradizione piemontese, hanno un'importanza fondamentale. Tra i dolci spiccano sacher, torte paradiso, meringate, torte alla nocciola. Come Pisapia anche Zichella, fondata nel 1978, rappresenta un'eccellenza in città, un'impresa i cui membri Alessandro, Giuseppe e Generoso sono come una famiglia, uniti e capaci di lavorare insieme.

Tanta la curiosità dei passanti che in queste ore stanno ritrovando nel locale il piacere della pasticceria artigiana sotto casa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.