Cerca

l'operazione

Blitz alle "Torri" di corso Grosseto: sgomberata una casa occupata dal 2020

Polizia, carabinieri, vigili e Atc a Madonna di Campagna. Sul posto anche l'assessore Marrone e il presidente di Atc, Pedrini

Sgombero alle "Torri" di corso Grosseto

Sgombero alle "Torri" di corso Grosseto

Un alloggio, occupato abusivamente dalla fine del 2020, è stato sgomberato questa mattina, martedì 21 ottobre, in corso Grosseto 373, in una delle palazzine del complesso di edilizia sociale noto come “Le Torri”, quartiere Madonna di Campagna. L’operazione, coordinata dalla Prefettura, nell’ambito del tavolo inter-istituzionale per il contrasto alle occupazioni abusive, ha visto impegnati polizia, carabinieri, vigili del fuoco e polizia locale, insieme ai servizi sociali e all’Atc.

Gli occupanti, un nucleo di giovani rom (marito e moglie con quattro figli minorenni) hanno lasciato l’appartamento, al primo piano dell’edificio, senza accettare la soluzione abitativa alternativa offerta dai servizi sociali, mentre i tecnici Atc hanno provveduto a mettere in sicurezza l’alloggio con dispositivi antintrusione e sono stati rimossi gli allacci abusivi all’energia elettrica.

L'alloggio era già stato occupato dai nonni, i quali avevano una decina di figli e ora vivono a Mirafiori Sud. Nell'appartamento, dopo l'addio dei nonni, era rimasto uno dei figli, con la moglie e i bambini in età scolare. 

Portati via, in collaborazione con la polizia locale, sei motorini e due auto nei cortili, oltre a diverse masserizie depositate nelle parti comuni del complesso. «L’operazione di questa mattina alle "Torri" di corso Grosseto è particolarmente importante perché avviene dopo anni in cui i residenti chiedevano un intervento per riportare la legalità - dichiarano l’assessore regionale alla Casa, Maurizio Marrone, e il presidente di Atc, Maurizio Pedrini, presenti questa mattina -. Gli occupanti abusivi ormai lo hanno capito, li sgombereremo uno dopo l’altro, in qualunque complesso Atc in cui si trovino». In corso Grosseto era presente anche Enzo Liardo, consigliere comunale di Fratelli d'Italia. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.