Cerca

il premio

La provincia di Torino conquista il "Premio Comuni Virtuosi 2025"

Dal Novarese al Canavese, il Piemonte si distingue per progetti sostenibili e innovativi che promuovono ambiente, inclusione e partecipazione civica

La provincia di Torino conquista il "Premio Comuni Virtuosi 2025"

Il Canavese e il Torinese si distinguono nella diciannovesima edizione del Premio Comuni Virtuosi 2025, che valorizza le buone pratiche di sostenibilità e innovazione promosse dalle amministrazioni locali.

Tra gli 89 comuni finalisti, figurano quattro realtà del territorio: Ivrea, Borgofranco d’Ivrea e Pavone Canavese, nel cuore del Canavese, insieme a Castiglione Torinese, alle porte di Torino.

Il premio, promosso dall’Associazione Comuni Virtuosi con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, di Asvis, Alda, Give Back Aree Interne e Amodo – Alleanza Mobilità Dolce, ha raccolto tra settembre e ottobre oltre 400 progetti da tutta Italia. In gara iniziative che spaziano dalla rigenerazione urbana alla mobilità dolce, dalla gestione sostenibile delle risorse alla partecipazione civica.

Accanto ai comuni del Torinese e del Canavese, completano la presenza piemontese Arona (NO), Fubine (AL), Isola d’Asti (AT) e Pontboset (AO).

La giuria nazionale, composta dai membri del Comitato Direttivo dell’associazione, decreterà i vincitori di categoria e il Comune vincitore assoluto nel corso della cerimonia di premiazione del 20 dicembre a Cellole (Caserta), vincitore dell’edizione 2024.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.