Cerca

Curiosità & Tendenze

Tutti i dolci dedicati alle Atp che troverai a Torino

La guida alle creazioni più fantasiose (e golose) del momento

Tutti i dolci dedicati alle Atp che troverai a Torino

Torino si trasforma in un vero e proprio paradiso per gli amanti del dolce con una golosa sorpresa ispirata alle Atp Finals 2025. In occasione del grande torneo che vede sfidarsi gli 8 migliori tennisti al mondo, la città ospita una selezione esclusiva di dolci creati ad hoc dai migliori maestri pasticceri, tra cui l’iconica firma di Iginio Massari. Tre creazioni ad edizione limitata, acquistabili all’interno del Fan Village: un panettone speciale (mirtillo e limone canditi), cremini ai tre cioccolati e maxi-macaron limone e vaniglia.

L’arrivo delle Atp ha innescato una vera esplosione di creatività in tutta Torino. Dalla fantasia della Gelateria Santo, il ristorante Solferino propone un semifreddo di crema chantilly, crumble al cacao e gianduia. Il tutto racchiuso in una sfera che raffigura l’iconica pallina da tennis.

Una mise en plece gettonata: alla Pasticceria Orsucci, viene servita al gusto di caffè, nocciola e caramello salato, con base di crumble al limone e cacao.

Costadoro, invece, insieme a Vistro Bistrò, propone una sfera di burro di cacao e cioccolato bianco, da gustare con il caffè.

Infine, tra le tante “merende da campioni”, la pasticceria Dell’Agnese si ispira al tennis ma con un tocco torinese: un gianduiotto innovativo, sferico e ovviamente giallo, accompagnato da una piccola Mole di cioccolato. E per i più golosi, questa monoporzione si trasforma in una torta molto scenografica, intitolata “Tie break”.

Inoltre, i ristoranti di Torino aderiscono all’iniziativa EPAT per ampliare l’orario di apertura delle cucine oltre le 22:30. Si potrà dunque cenare anche a tarda sera, su prenotazione, dal 9 al 16 novembre in oltre 80 ristoranti in città.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.