Cerca

caselle

Dall'aeroporto di Caselle alla Finlandia con il nuovo volo Finnair Torino-Helsinki

Annunciato il nuovo collegamento tra Torino e il nord Europa

Dall'aeroporto di Caselle alla Finlandia con il nuovo volo Finnair Torino-Helsinki

Dall'aeroporto di Caselle alla Finlandia con il nuovo volo Finnair Torino-Helsinki

All'aeroporto di Torino Caselle è appena iniziata la nuova stagione invernale ma già si pensa alla prossima primavera quando gli amanti del freddo, invece di volare a Torino per sciare sulle montagne olimpiche, partiranno da Torino per andare decisamente più a nord

E' stato infatti annunciato oggi il nuovo volo della compagnia Finnair da e per Helsinki. Torino rappresenta una nuova destinazione per la compagnia aerea, che arriva in Piemonte, collegando così per la prima volta la capitale finlandese al capoluogo piemontese. La rotta Torino-Helsinki sarà operata come volo annuale di linea a partire dal 3 maggio 2026, con due frequenze alla settimana che diventeranno tre nel picco della stagione estiva. Le frequenze saranno domenica, mercoledì e venerdì.

Finnair è una compagnia full service facente parte dell’alleanza Oneworld e l’offerta pensata per Torino prospetta ottime opportunità di prosecuzione via Helsinki verso l’Asia, in particolare verso il Giappone, la Corea, Hong Kong e Singapore. Particolarmente comodi saranno anche i transiti via Helsinki verso tutta la Scandinavia e, in particolare, verso la Norvegia, al pari delle connessioni verso gli Stati Uniti e il Nord America.

Andrea Andorno, amministratore delegato di Torino Airport ha commentato: «Siamo molto felici dell’avvio del nuovo collegamento Torino-Helsinki di Finnair. La capitale finlandese non era mai stata servita prima da Torino da un volo di linea e questo consente al nostro territorio di aprirsi verso un nuovo mercato e permette di sfruttare Helsinki come un comodo hub di transito per le connessioni a lungo raggio verso l’Estremo Oriente, ma anche verso gli Stati Uniti. Grazie a questo nuovo collegamento daremo anche il benvenuto ai tanti visitatori che ci aspettiamo arriveranno sul nostro territorio dalla Finlandia e non solo».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.