Cerca

Il caso

I chioschi della città rinascono entro fine anno: 600 proposte di riqualificazione, 200 in centro

Bando entro la fine dell'anno per assegnare i chioschi abbandonati: 636 proposte, forte interesse per piazza San Carlo e via Carlo Alberto, ma polemica per l'esclusione delle progettualità presentate.

I chioschi abbandonati di Torino? Saranno recuperati o abbattuti

I chioschi abbandonati di Torino? Saranno recuperati o abbattuti

Un bando entro la fine dell’anno assegnerà i chioschi cittadini, abbandonati da troppo tempo a loro stessi.

Lo scorso 10 novembre, in Consiglio comunale, l’assessora al Bilancio Gabriella Nardelli ha fornito i dati, rispondendo a un’interpellanza del vicecapogruppo di Torino Bellissima Pierlucio Firrao: 636 le proposte arrivate, con una forte concentrazione nei punti più attrattivi della città — 134 per piazza San Carlo e 100 per via Carlo Alberto 45.

Numeri che mostrano chiaramente l’appeal dei singoli chioschi e che dovrebbero orientare la stesura dei prossimi bandi, introducendo criteri che valorizzino progettualità e qualità.

«Ora si attende la pubblicazione dei bandi per poter finalmente rilanciare alcuni punti nevralgici della città», spiegano.

«Ma senza tenere conto delle proposte progettuali presentate nella manifestazione di interesse. Una scelta che solleva più di una perplessità e che, in futuro, potrebbe disincentivare la partecipazione dei soggetti interessati», replica Firrao.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.