Cerca

Il caso

Nuovo blitz XR alla Rai: "Silenzio complice"...e stasera nuovo corteo

Bloccati in mattinata gli accessi alla sede Rai di via Verdi

Nuovo blitz XR alla Rai: "Silenzio complice"

"Questo silenzio è complice", la scritta fatta con i gessetti bianchi sull'asfalto. Così stamattina una decina di donne si sono legate tra loro con corde rosa, verdi e nere con le bocche coperte da un nastro isolante nero il blitz di Extinction Rebellion, il movimento ambientalista di disobbedienza civile nonviolenta. Davanti alla sede Rai di via Verdi, sotto il murale dedicato ad Alberto Angela, intorno alle 10 i "ribelli" hanno manifestato per "sabotare guerra e patriarcato" e attaccare la complicità dell'informazione pubblica, "che invece che svolgere il suo compito di informare correttamente la popolazione propone delle narrazioni distorte", spiegano le manifestanti bloccando gli accessi alla sede Rai e alla sala d'accredito dedicata al Torino Film Festival"Questo avviene sui temi dei femminicidi, della crisi eco-climatica e del genocidio a Gaza, temi profondamenti intrecciati come i nastri con cui ci siamo legate. Temi segnati dalla più grande delle violenze: il silenzio", aggiungono ancora.





Questa sera si promettono nuovi disagi con una manifestazione annunciata alle 18.30 da Porta Nuova, sotto lo slogan: "Blocchiamo tutto".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.