Cerca

Traffico e Viabilità

Il tram 3 torna in piazza Hermada con mezzi più capienti

Ripristinato il capolinea in collina, in servizio i tram serie 6000 con frequenze più brevi

Il tram 3 torna in piazza Hermada con mezzi più capienti

Da questa mattina, lunedì 1° dicembre, il tram 3 torna a raggiungere piazza Hermada, ripristinando così il collegamento diretto via binari tra la collina e Le Vallette. I tram bidirezionali serie 6000 attraversano nuovamente il ponte Regina, risalendo lungo corso Gabetti fino al capolinea in cima.

Nei mesi scorsi è stata eseguita una manutenzione completa su questa parte terminale del tracciato. Sono state effettuate verifiche approfondite sui binari, sugli scambi e sulla rete di alimentazione elettrica, oltre alla pulizia e sistemazione delle pensiline.

Il capolinea di piazza Hermada torna così nuovamente operativo. Con la ripresa del servizio, c’è una novità: sulla linea opereranno i tram bidirezionali serie 6000, con una capacità totale di 196 posti e frequenze di 12-13 minuti durante la giornata.

Per chi abita tra Madonna del Pilone e Borgo Po potrebbe arrivare un’altra novità. Il Comune ha inviato ad Ansfisa il progetto per la creazione di un attraversamento pedonale su corso Gabetti, regolato da semaforo, tra via Moncalvo e piazza Gozzano. Una volta ottenuto il via libera, GTT si occuperà dei lavori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.