Cerca

Il fatto

Torino, denunciato 43enne per trasporto abusivo e guida in stato di ebbrezza

Controllo della polizia locale: auto sequestrata e multe fino a 8.000 euro

Torino, denunciato 43enne per trasporto abusivo e guida in stato di ebbrezza

Un uomo di 43 anni è stato denunciato dalla polizia locale di Torino dopo essere stato sorpreso a trasportare persone abusivamente e a guidare in stato di ebbrezza. Il fermo è avvenuto nella notte tra sabato e domenica, vicino a una discoteca della zona San Paolo, durante un servizio mirato a contrastare il trasporto abusivo di passeggeri.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti in borghese, tre giovani erano saliti su un’auto parcheggiata in seconda fila. Poco dopo il veicolo è stato fermato. L’auto, immatricolata come autocarro per uso proprio e intestata a un’altra persona, non poteva essere utilizzata per trasportare clienti. Per questa violazione sono previste sanzioni fino a 7.249 euro, il sequestro del mezzo e la sospensione della patente.

Il conducente, senza certificato di abilitazione professionale, è stato multato e il veicolo sottoposto a fermo amministrativo di 60 giorni, mentre la proprietaria dovrà rispondere per incauto affidamento.

I controlli hanno rivelato che l’uomo aveva un tasso alcolemico quattro volte superiore al limite legale, oltre 1,5 g/l, e per questo è stato denunciato. La verifica con la centrale operativa ha inoltre accertato che aveva già la patente sospesa, esponendolo a una sanzione compresa tra 2.046 e 8.186 euro e al fermo del veicolo per tre mesi.

Dalla verifica del mezzo sono emersi anche aggravi fiscali, per i quali è stato redatto un ulteriore verbale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.