Cerca

la regione piemonte

Tirocini a Bruxelles, la Regione Piemonte apre le porte ai giovani

Universitari e neolaureati possono candidarsi entro il 31 dicembre per esperienze formative in sede Ue

Tirocini a Bruxelles, la Regione Piemonte apre le porte ai giovani

Al via il bando per la settima edizione dei tirocini della Regione Piemonte presso l’ufficio di Bruxelles. L’iniziativa, rivolta a sei giovani universitari o neolaureati, offrirà un’esperienza di quattro mesi a partire dal 1° marzo 2026. Le candidature scadono il 31 dicembre, e tutte le informazioni sono disponibili sul sito bandi.regione.piemonte.it.

Ai tirocinanti extracurriculari verrà riconosciuta un’indennità mensile di 1.000 euro lordi, mentre ai curriculari un rimborso spese dello stesso importo. Entrambe le tipologie riceveranno un contributo di 250 euro per la mobilità iniziale e finale.

«L’obiettivo – spiega il presidente della Regione, Alberto Cirio – è permettere ai giovani di entrare in contatto con le strutture comunitarie, consolidare competenze specifiche e conoscere le opportunità lavorative nel settore delle politiche europee». Dalle precedenti sei selezioni sono stati scelti 36 tirocinanti, molti dei quali oggi operano presso la Commissione Europea, agenzie Ue o in progetti di cooperazione internazionale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.