Cerca

il fatto

«Voglio far saltare in aria piazza Vittorio»: interviene la polizia

Paura in un appartamento di Barriera di Milano. Un anno fa, l'esagitato aveva minacciato di far esplodere il palazzo in cui vive

«Voglio far saltare in aria piazza Vittorio»: interviene la polizia

«Voglio far saltare in aria piazza Vittorio»: interviene la polizia

«Voglio far saltare in aria piazza Vittorio». Ha pronunciato queste parole un 46enne romeno oggi pomeriggio, domenica 7 dicembre, mentre polizia, vigili del fuoco e 118 sopraggiungevano in via Verres 9, nel quartiere Barriera di Milano. L'esagitato, che è senza lavoro e con problemi di alcolismo e depressione, ha minacciato di compiere il gesto con delle bombole del gas che custodiva in casa. Dopo alcune trattative, di sua spontanea volontà, lo straniero ha desistito ed è sceso in strada. L'ambulanza l'ha portato al San Giovanni Bosco. Un anno fa, il 21 ottobre, il 46enne romeno aveva già procurato allarme nel quartiere. Anche in quel caso minacciava gesti estremi, per la precisione voleva far esplodere il palazzo di via Verres perché non riusciva a trovare un impiego. A farlo desistere, in quella circostanza, erano stati i carabinieri del Nucleo radiomobile. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.