Cerca

L'iniziativa

Pozzo Strada, nuove panchine migliorano la vivibilità in corso Monte Cucco

L'iniziativa è stata resa possibile grazie alle segnalazioni dei residenti e all'intervento della Circoscrizione 3

Pozzo Strada, nuove panchine migliorano la vivibilità in corso Monte Cucco

Un piccolo arredo, un grande segnale per il quartiere. In corso Monte Cucco, a Pozzo Strada, sono state ripristinate le panchine rimosse o danneggiate nel tempo per vandalismi e usura. È un risultato atteso, frutto delle segnalazioni dei residenti e dell’intervento della Circoscrizione 3, che ha rimesso al centro la vivibilità dello spazio pubblico.

Da mesi i cittadini chiedevano un intervento: senza sedute, la strada era diventata meno accogliente, soprattutto per anziani e famiglie. La richiesta è stata raccolta e rilanciata anche sul piano istituzionale. Il consigliere del Movimento 5 Stelle, Valentino Troisi, ha dichiarato: “Per tutti i pensionati del quartiere è davvero una fantastica notizia”.

Katia Ballone, la coordinatrice all'Ambiente di Circoscrizione 3, spiega: “Siamo intervenuti con le manutenzioni a sistemare le panchine della Circoscrizione 3, andando a ripristinarle e metterne di nuove seguendo tutte le criticità e le segnalazioni pervenute negli ultimi mesi”. Un lavoro puntuale, mirato dove le necessità erano più urgenti, con l’obiettivo di restituire continuità e sicurezza alle aree di sosta lungo l’asse di corso Monte Cucco.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.