Cerca

Manutenzione

Trofarello, nuove panchine in via Togliatti: stop alle sedute instabili causate dalle radici

Sostituite le sedute in via Togliatti: terreno sconnesso causato dalle radici, più sicurezza e comfort per anziani e fragili

Trofarello, nuove panchine in via Togliatti: stop alle sedute instabili causate dalle radici

Il Comune ha sostituito le panchine di via Togliatti, intervenendo su un punto critico dell’arredo urbano dove il terreno sconnesso, deformato dalle radici delle alberate, rendeva la sosta scomoda e, talvolta, rischiosa. Un gesto concreto di manutenzione di prossimità che consente ora un appoggio più sicuro.
Le vecchie sedute erano ormai diventate instabili: il basculare del piano di appoggio e le superfici inclinate portavano a scivolare con facilità. La sostituzione delle panchine consente ora un appoggio più sicuro e regolare, migliorando l’esperienza quotidiana di chi percorre la via e utilizza queste aree come piccole “isole di sosta”.

La manutenzione delle alberate e del sottofondo stradale richiede monitoraggi periodici. L’intervento sulle panchine è un passo significativo; la cura costante di radici affioranti, sedimi e pavimentazioni aiuta a prevenire nuove irregolarità, preservando al contempo il patrimonio arboreo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.