Cerca

AMICI A QUATTRO ZAMPE

Queste figurine "salvano" gli animali di Torino

Dalla vendita dell'album Amici Cucciolotti, un grande regalo ai volontari dell'Enpa

Queste figurine "salvano" gli animali di Torino

All’Enpa di Torino arriva un nuovo camioncino salvanimali che aiuterà i volontari dell’associazione nelle loro “missioni”. L’autoveicolo, oltre alla sua utilità, ha un valore ancora più grande: è stato donato. Da chi? Amici Cucciolotti.

La collezione 2025 delle famose figurine ha permesso di sostenere il lavoro quotidiano dei volontari delle sezioni, dei rifugi e dei Cras della Protezione Animali, con 12 nuovi autoveicoli di soccorso - che si aggiungono ai 36 già operativi dal 2015 - uno dei quali “è arrivato” fino a Torino.

Con la più grande Squadra Salvanimali d’Italia, i volontari Enpa hanno percorso, durante gli anni, 4 milioni di chilometri, attraversando l’intero territorio nazionale per salvare animali abbandonati, maltrattati o feriti. «L’arrivo di questi nuovi autoveicoli rappresenta un sostegno preziosissimo, che si tradurrà in soccorsi più rapidi ed efficaci per migliaia di animali», spiega Carla Rocchi, Presidente nazionale di Enpa.

La presidente aggiunge: «Grazie all’impegno di Pizzardi Editore e alla passione dei bambini che ogni anno completano l’album Amici Cucciolotti, possiamo affrontare le emergenze con mezzi adeguati e continuare a essere presenti ovunque ci sia bisogno di aiuto».

A Torino, l’ENPA locale ha ringraziato pubblicamente, sulle sue pagine web, per il mezzo che facilita interventi rapidi in Piemonte, allineandosi alle esigenze di benessere animale nella regione. Dal 2007, l’album Amici Cucciolotti unisce generazioni – bambini, genitori e nonni – in un gioco che insegna empatia e solidarietà e che, quest’anno ancora di più, si impegna concretamente nel supporto delle azioni per il territorio. Con 48 veicoli totali, Enpa prevede di continuare a fronteggiare abbandoni e emergenze, grazie alla passione dei «collezionisti che salvano animali».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.