l'editoriale
Cerca
info utili
29 Dicembre 2025 - 22:07
Capodanno a Torino
Sarà l’Inalpi Arena a fare da cornice al Concerto di Capodanno 2026 di Torino. La notte del 31 dicembre la città accompagnerà il pubblico verso il nuovo anno con Torino Time, una lunga serata di musica dal vivo che unirà linguaggi sonori diversi, dal pop al rock, dall’urban all’elettronica.
Sul palco si alterneranno Irossa, Bambole di Pezza, Planet Funk e la rapper torinese Beba, che affiancherà Marco Maccarini alla conduzione. Dopo la mezzanotte spazio a Deejay Time Live, versione dal vivo dello storico format radiofonico di Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso. L’evento rientra anche nelle celebrazioni per gli 80 anni della Repubblica Italiana, con un focus sul contributo delle artiste nella musica contemporanea.
L’accesso sarà consentito solo con biglietto, distribuito a scaglioni nel corso del mese di dicembre. Il titolo di ingresso è gratuito con cauzione di 5 euro, che verrà restituita a chi parteciperà all’evento; in caso contrario, la somma sarà devoluta alla Fondazione Ricerca Molinette. Non è prevista la vendita dei biglietti sul posto.
L’ingresso del pubblico avverrà da corso Sebastopoli 123, dove saranno attivi sei varchi, suddivisi tra Parterre, accesso prioritario per le persone con disabilità e Tribune numerate. Le porte apriranno alle 19.30; il concerto prenderà il via alle 21.00 e si concluderà alle 2.30. All’interno dell’arena saranno presenti punti food & beverage; una volta usciti non sarà possibile rientrare. Sono previsti controlli di sicurezza con metal detector e non è attivo un servizio di deposito. I minori di 16 anni potranno entrare solo se accompagnati.
Per la viabilità, l’Inalpi Arena non dispone di parcheggi interni. Nelle zone circostanti, in particolare in corso Galileo Ferraris e corso IV Novembre, sono disponibili parcheggi pubblici, compresi quelli per le persone con disabilità. In occasione dell’evento, GTT potenzierà il servizio di trasporto pubblico nella fascia 19.30–3.00, mentre la rete Night Buster manterrà la consueta programmazione invernale, con partenze ogni ora da piazza Vittorio Veneto tra l’1.00 e le 5.00.
“Torino Time” è un progetto della Città di Torino, prodotto da Eventi 3 Srl, con la partecipazione di NH Hotels & Resorts e NH Collection Hotels & Resorts, parte di Minor Hotels, e venue Inalpi Arena.
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..