l'editoriale
Cerca
Inalpi Arena
29 Dicembre 2025 - 16:07
La squadra del Deejay Time
Torino è pronta per festeggiare in maniera collettiva l’arrivo del 2026 e si fa capofila di una novità assoluta. Sarà, infatti, l’unica città a brindare all’anno nuovo con i propri concittadini non da una delle sue piazze auliche, bensì, dal suo palazzetto: l’Inalpi Arena di corso Sebastopoli.
Una decisione dettata dai lavori di restyling di via Roma, diventata l’occasione per trasformare il tempio delle Atp in un mega dj set in cui a farla da padroni saranno: un omaggio alla musica degli anni ‘80, in particolare, e alla nascita della Repubblica visto che nel 2026 ricorrono gli ottant’anni dal referendum del 1946.
Ecco la line up di Torino Time, questo il titolo della manifestazione del 31 dicembre, che sarà presentata da Marco Maccarini e Beba. Ad aprire le danze, la giovane band irossa, gruppo nato dal contest Pagella Non Solo Rock e finalista del Torino Music Forum, seguiti dalle Bambole di Pezza, storica rock band tutta al femminile tra i Big del prossimo Festival di Sanremo. La festa proseguirà con una delle realtà italiane più conosciute nel mondo, i Planet Funk, collettivo che da 25 anni segna la scena elettronica internazionale.

Lo spettacolo continuerà anche dopo la mezzanotte, con Deejay Time Live, progetto dal vivo nato dallo storico format radiofonico creato da Albertino con Fargetta, Molella e Prezioso. Un viaggio nei successi dagli anni ’90 a oggi, con visual, luci e un impatto scenico da grande evento, che celebrerà la storia della dance italiana nel mondo.
«Ci prepariamo a dare il benvenuto al nuovo anno - ha dichiarato il sindaco Stefano Lo Russo - con due grandi spettacoli e una proposta musicale in grado di accontentare un pubblico davvero trasversale».
Il primo dell’anno, infatti, presso il Teatro Regio, alle 18, si terrà il Concerto di Capodanno per i torinesi. Ma, prima di allora, ecco il veglione più lungo delle festività che si concluderà alle 2,30 del 1 gennaio. Lo spettacolo inizierà alle 21, i cancelli si apriranno alle 19,30.

Per chi desidera coccolarsi l’Inalpi Arena ha aperto le prenotazioni al Plenitude Golden Stage. Il biglietto costa 80 euro e comprende una serie di servizi di altissimo livello pensati su misura di chi vuole vivere una serata unica ed esclusiva. Si va dall’aperitivo, al cibo, ai drink, per concludere, ovviamente, con il brindisi mezzanotte. Il tutto all’interno di un’area d’eccezione posta sul primo livello (settore 117). Il menù prevede l'Angolo forno, Finger; Il primo caldo, Il secondo caldo, dessert, acqua, vino, prosecco e caffè. E a mezzanotte cotechino e lenticchie per tutti. Si potrà usufruire, inoltre, di un ingresso riservato, del posto auto e del servizio di accoglienza.
Per tutti gli altri ospiti dell’Inalpi sono previsti punti in cui potere acquistare da bere e quindi brindare al 2026. Info e biglietti: https://eventi.comune.torino.it/calendario/capodanno-2026/. L’evento è gratuito con una cauzione di 5 euro che verrà restituita nei giorni successivi.
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..