Cerca

il fatto

L'aeroporto di Caselle in difficoltà, caos operativo per voli dirottati da Bergamo

Quattro aerei provenienti da Orio al Serio mettono sotto pressione lo scalo torinese

I nuovi voli Ryanair (e non solo) fanno il record: "assalto" all'aeroporto di Torino Caselle

I nuovi voli Ryanair (e non solo) fanno il record: "assalto" all'aeroporto di Torino Caselle

Fine settimana complicato all’aeroporto di Caselle, messo in crisi dal dirottamento di quattro voli da Bergamo. Il problema è nato sabato sera, quando un guasto ai sistemi di atterraggio di Orio al Serio ha costretto alcuni aerei a cambiare destinazione, inserendosi in una programmazione già molto intensa.

I velivoli sono rimasti parcheggiati a Caselle fino a domenica pomeriggio, occupando piazzole operative e causando ritardi a catena sulle partenze successive. A peggiorare la situazione la gestione dei bagagli, resa più complessa da un guasto a un nastro di smistamento e dall’elevato numero di valigie legato alla stagione invernale: oltre 1.500 bagagli sono rimasti a terra.

I sindacati del trasporto aereo parlano di una situazione non episodica e denunciano carenze strutturali di personale e organizzazione, annunciando iniziative nelle sedi competenti e richiamando il gestore dello scalo alle proprie responsabilità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.