Cerca

SAN SALVARIO

Torino, anno nuovo "vecchio" degrado: i cittadini sono al limite

Qui "rovistano nella spazzatura e si fanno di crack"

Torino, anno nuovo "vecchio" degrado: i cittadini sono al limite
Nuovo anno, vecchie abitudini. 
Un inizio turbolento quello dei residenti di San Salvario, a Torino. La situazione di degrado "lasciata" nel 2025 non sembra fermarsi. E ogni mattina i cittadini si trovano sotto casa un paesaggio poco piacevole. 
Nella zona di via Federico Campana, «quasi ogni sera alcune persone si fermano nella via rovistano nei cassonetti e tirano fuori tutto ciò che trovano», racconta un residente. 
«Negli ultimi mesi nella zona si sta creando una concentrazione di persone che fanno uso di crack: spesso si fermano davanti a un negozio, fumano con le pipe e poi, più tardi, iniziano a cercare tra i bidoni e aprono tutto quello che trovano. Se trovano qualche cassonetto già aperto, purtroppo se ne approfittano». Come si vede nelle foto, i bidoni sono dotati di una chiusura a chiave che, evidentemente, non sempre vengono usate correttamente o non sono sufficienti.
La situazione non è nuova a San Salvario, dove da mesi l'uso di droghe si è "tranquillamente" espanso anche nelle aree pubbliche, come la metro. 
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.