Cerca

religione

Madonna di Stupinigi, ora i fedeli vogliono il processo canonico. Via alla raccolta dei documenti

Dopo la nuova apparizione della Vergine a Madrid, i fedeli hanno raccolto l'invito del veggente per ottenere il riconoscimento dalla Chiesa di quanto accaduto in provincia di Torino

Il luogo dell'apparizione a Stupinigi e la statua di Gesù che bagnata dalle lacrime

Il luogo dell'apparizione a Stupinigi e la statua di Gesù che bagnata dalle lacrime

Da oltre 30 anni si ritrovano in preghiera a Stupinigi, in provincia di Torino, sul luogo in cui al Veggente Eugenio Pailo dal 1994 al 2001 sarebbe apparsa la Madonna. In questi anni hanno assistito all'abbattimento dell'albero tra i cui rami sarebbe apparsa la Vergine, all'avvio di un procedimento legale per l'abusivismo delle costruzioni realizzate per ospitare le preghiere ma hanno anche assistito a strane luci a forma di croce in cielo e hanno visto piangere una statua di Gesù. Ora, dopo che la Madonna di Stupinigi sarebbe riapparsa a Pailo in Spagna (il veggente vive in un convento di Madrid da 20 anni) i fedeli hanno deciso di muovere i passi per ottenere il riconoscimento dalla Chiesa degli straordinari eventi che sarebbero accaduti in quella piazzola ai margini del parco di Stupinigi.

I fedeli hanno dato vita di recente all'associazione "Figli missionari dell'Immacolata della Misericordia di Stupinigi", che ha preso il posto di una precedente realtà che "gestiva" i luoghi dell'apparizione. E ora l'associaizone ha deciso di fare un passo verso la Chiesa «su mandato del Veggente». E così è iniziata la preparazione di un fascicolo che sarà consegnato alle autorità ecclesiastiche riguardo i fatti che sono accaduti dal 1994 in poi a Stupinigi. «Testimonianze e racconti dei fedeli che hanno ricevuto Grazie, guarigioni, conversioni e altri tipi di segni spirituali straordinari» con l'obiettivo di «poter aprire finalmente un Processo Canonico per il riconoscimento da parte della Chiesa dei fatti straordinari avvenuti a Stupinigi». E così l'invito è di inviare le proprie testimonianze scritte e firmate all'indirizzo email dell'associazione madonnadistupinigito@gmail.com o di consegnarle direttamente al presidente dell'associazione, Ignazio Bianco.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.