Cerca

il fatto

Consiglio metropolitano, Marco Cogno lascia l’incarico, dimissioni per incompatibilità

Surroga approvata all’unanimità, il nuovo consigliere nella Commissione lavori pubblici e ambiente

Consiglio metropolitano, Marco Cogno lascia l’incarico, dimissioni per incompatibilità

Nel corso della seduta di lunedì 19 gennaio, il Consiglio metropolitano ha preso atto delle dimissioni irrevocabili di Marco Cogno, consigliere della lista “Città di città”, procedendo alla surroga prevista dalla normativa vigente.

Le dimissioni sono state presentate a seguito dell’assunzione di un incarico in una società partecipata dalla Città di Pinerolo, ruolo incompatibile con quello di Consigliere metropolitano. Il Sindaco metropolitano Stefano Lo Russo ha illustrato la deliberazione con cui si è disposto l’ingresso in Consiglio del primo dei non eletti della lista, il consigliere comunale torinese Silvio Viale.

La deliberazione è stata approvata all’unanimità dai dodici consiglieri presenti al momento del voto. Il nuovo consigliere metropolitano entrerà a far parte della II Commissione consiliare, competente in materia di lavori pubblici e infrastrutture, ambiente e vigilanza ambientale, risorse idriche e qualità dell’aria, tutela della fauna e della flora, parchi e aree protette.

Nel corso della seduta, Silvio Viale era presente per un primo incontro con i colleghi. Il Vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo e il Consigliere metropolitano e Sindaco di Pinerolo Luca Salvai sono intervenuti per ringraziare Marco Cogno per l’impegno dimostrato, la costante partecipazione alle sedute e il ruolo svolto nella rappresentanza delle istanze del territorio pinerolese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.