Cerca

il fatto

Torino, disordini in corso Vinzaglio, 50enne arrestato davanti ad un negozio di ortofrutta

L’uomo ha lanciato oggetti e aggredito i carabinieri intervenuti sul posto

Torino, disordini in corso Vinzaglio, 50enne arrestato davanti a un ortofrutta

Momenti di tensione nella mattinata di sabato 17 gennaio in corso Vinzaglio, a Torino, dove un 50enne di origine marocchina è stato arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale dopo aver creato disordini davanti a un negozio di ortofrutta.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe iniziato a lanciare oggetti e importunare i passanti che transitavano davanti all’esercizio commerciale. Il personale del negozio ha quindi richiesto l’intervento dei carabinieri, giunti sul posto per riportare la situazione alla calma.

All’arrivo dei militari, il 50enne avrebbe però aggravato il proprio comportamento, sputando contro uno di loro e successivamente scalciando e colpendo con pugni i carabinieri che tentavano di bloccarlo, afferrandoli anche per la giacca. L’uomo è stato quindi immobilizzato e condotto in arresto.

 

Nella giornata di lunedì 19 gennaio, il giudice Elisabetta Chinaglia ha convalidato l’arresto, disponendo tuttavia la scarcerazione dell’indagato in attesa del processo, fissato per il mese di febbraio. L’uomo, difeso dall’avvocato Stefano Bonaudo, ha fornito una propria versione dei fatti, sostenendo di non aver aggredito nessuno e di trovarsi in strada per sistemare un materasso con l’intenzione di dormire davanti al negozio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.