Cerca

Tragedia sfiorata

Torino, bimbo di 10 anni ferito da un petardo: operato alle mani, non è in pericolo di vita

L'incidente vicino a piazza Sofia; soccorso dal 118 e trasferito al Regina Margherita in codice rosso

Riccardo è ricoverato al Regina Margherita

Riccardo è ricoverato al Regina Margherita

Un bambino di 10 anni è rimasto gravemente ferito nel tardo pomeriggio a Torino dopo aver cercato di accendere un petardo. È accaduto poco prima delle 18 in via Pelizza da Volpedo, a due passi da piazza Sofia. Il piccolo è stato soccorso dal 118 di Azienda Zero e trasferito in codice rosso all’ospedale infantile Regina Margherita. Non è in pericolo di vita, ma in serata è previsto un intervento chirurgico per le lesioni riportate alle mani, soprattutto alla destra; più lievi le ferite a gambe e volto. 

Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, il bambino si sarebbe ferito mentre tentava di accendere un petardo. La deflagrazione è avvenuta in strada, nei pressi di piazza Sofia. La centrale operativa del 118 ha inviato sul posto ambulanza e personale sanitario che hanno stabilizzato il piccolo e lo hanno trasportato d’urgenza al Regina Margherita. Le lesioni più serie riguardano le mani, con particolare interessamento della destra; le contusioni a gambe e volto risultano meno gravi. I medici confermano che il bimbo è cosciente e non versa in condizioni critiche.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.