Cerca

Ultima ora

Eredità Agnelli, rigettata la richiesta di patteggiamento di Gianluca Ferrero

Gli atti tornano ora in mano alla Procura

Torino, rigettata la richiesta di patteggiamento di Gianluca Ferrero

La Gip di Torino, Giovanna Dimaria, rigetta la richiesta di patteggiamento che riguarda il commercialista Gianluca Ferrero a proposito dell’inchiesta legata all’eredità Agnelli.

Richiesta sulla quale il parere della Procura era favorevole. Gli atti tornano adesso proprio alla Procura di Torino. Saranno i pm a disporre una nuova chiusura indagini e depositare gli atti. Ferrero potrà avvalersi dell’interrogatorio di garanzia.

La richiesta di patteggiamento era di 73mila euro a fronte di un anno di pena.

“Il giudice ha formulato un'ordinanza con la quale ha inteso rigettare la richiesta d'applicazione pena, per cui gli atti torneranno al pubblico ministero e vedremo poi da farsi. Sono state accolte le nostre osservazioni” commentano i legali di Ferrero fuori dal tribunale.

Proprio loro avevano presentato la richiesta di revocare la richiesta di patteggiamento. I difensori sperano di riunire i due procedimenti che riguardano Ferrero.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.