Cerca

il caso

Clona una carta carburante della polizia, 25enne ai domiciliari a Torino

Il giovane è accusato anche di un maxi furto in una profumeria del centro da oltre 245 mila euro

Clona una carta carburante della polizia, 25enne ai domiciliari a Torino

Un 25enne di origini romene è stato posto agli arresti domiciliari a Torino con le accuse di indebito utilizzo e falsificazione di carte di pagamento e di furto aggravato. La misura cautelare è stata disposta dal gip, nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura, e rappresenta l’esito di un’attività investigativa avviata nei mesi scorsi.

L’indagine è partita nel maggio 2025, dopo una segnalazione dell’ufficio antifrode di una società del settore carburanti, che aveva rilevato transazioni anomale effettuate nel Torinese con una carta carburante associata a un veicolo di servizio in uso a un commissariato della provincia di Bari.

Gli accertamenti condotti dalla squadra mobile hanno inoltre permesso di collegare il 25enne a un furto aggravato avvenuto nella notte tra il 12 e il 13 agosto 2025 ai danni di una profumeria del centro di Torino. In quell’occasione erano stati sottratti profumi e altri prodotti per un valore stimato di circa 245 mila euro.

Nel novembre 2025, durante una perquisizione, gli investigatori hanno rinvenuto numerose carte clonate, dispositivi elettronici artigianali del tipo skimmer e altro materiale ritenuto idoneo alla clonazione di carte di pagamento. Per quell’episodio il giovane era stato arrestato in flagranza, dando ulteriore impulso all’inchiesta culminata ora nella misura cautelare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.